Vividi momenti di festa presso Spazio Polifunzionale Emmaus. Quanta ricchezza, nello stare semplicemente insieme! E quante...
Leggi di più →
Video pillola teatrale in collaborazione con ACA. Riprese e montaggio di Andrea Scanabissi.
Sperimentiamo il contatto e la relazione a distanza per danzare ancora insieme in questo necessario periodo di distanza fisica a causa della diffusione del Coronavirus.
Un appuntamento in collaborazione con Laura Amalia Milanesi per condividere il piacere di leggere per #BCM19 con un amico nuovo: la Libreria Linea di Confine!
Un decalogo etico ispirato al rispetto per l'ambiente che sarà sempre più tenuto in conto nelle prossime iniziative. E per cominciare bene: la nuova versione dello spettacolo Semi silenziosi sarà accompagnata da una chiacchierata con Stefano Broccoli, divulgatore scientifico.
Un video realizzato da Stefania Mantelli, fotografa e videomaker, per presentare lo studio di Simona Vignati in zona Milano Città Studi. Non sembra un luogo accogliente, da riempire di movimento?
Un intrattenimento teatrale alla Libreria Zivago per BookCity Milano che unisce la narrazione di Laura Milanesi da "Come un romanzo" di Daniel Pennac e quadri di danza con i corpi creativi di Tiziana Colombo, Paola Manfredini, Agostino Monteleone, Martina Rizza, Giovanna Tauro.
Una pagina dedicata alle proposte e ai corsi che vengono organizzati nello studio di Simona Vignati, in zona Piola / Lambrate a Milano: Metodo Feldenkrais®, Hatha Yoga e in generale attività per il benessere della persona.
Pubblicate su questo sito tre recensioni di Barbara Risi, autore del programma #CortoMilanese di Milano AllNews e regista. Condivido appieno quanto ha scritto sugli altri spettacoli, sul nostro non posso esprimermi ma... leggetele tutte.
Una stagione fitta per il Teatro La Scala della Vita diretto da Stefano Bernini. Tra le nuove produzione anche "Lo scambio dei ventagli" con tre personaggi: la pittrice Jitzuko (Tiziana Colombo), la ballerina Hanako, che ho impersonato, e l'innamorato Josho (Federico Scapigliati).
Un progetto che ha intrecciato il lavoro di sette persone Alessandra Brandi, Laura Amalia Milanesi, Agostino Monteleone, Beatrice Parapini, Martina Rizza, Stefano Saccani, Giovanna Tauro rimaste affascinate dal testo "L'uomo che piantava gli alberi" di Jean Giono.
Grande contentezza per la riapertura di un teatro parrocchiale in zona Gorla di Milano, chiuso per lunghissimi lavori di messa a norma, dove una decina di anni fa la sala era sempre piena di gente.
Rispondendo ad un annuncio online in cerca di proposte teatrali, nasce la collaborazione con Laura Amalia Milanesi, Presidente dell'Associazione Yogarte e maestro Yoga.
Le generazioni future leggeranno degli animali del bosco, come dei popoli della Bibbia.
[A. Seppala]
Citazioni dagli spettacoli di teatro, movimento e danza messi in scena
Sembra quasi che Doris Humphrey e Charles Weidman, entrambi danzatori, e i fisici Galileo e Newton abbiano avuto appunti in comune: uno dei punti cardine alla base dello stile di danza Humphrey-Weidman è la ricerca condotta sul sistema di reazione alla forza di gravità del corpo umano. In particolare: